sabato 10 febbraio 2007

quelli che......i perseguitati

stamattina, mi è successa una cosa strana
di quelle che a primo acchitto non gli dai peso,
insomma possono capitare a tutti cose strane no?
..ed invece poi vai con una riflessione esistenziale sul senso della vita!!!!
:D:D:D
dunque il fatto è andato più o meno così....
....ero andato a prendere un caffè prima di pranzo.....
...sono solito andare a prendere un caffè prima di pranzo,
mi fumo la mia brava sigaretta, quando incontro una signora....
mi strattona, mi dice: "lo vedi quell'uomo dentro alla macchina parcheggiata?"
faccio per sporgermi, per guardare, e lei mi tira a se dicendo di non guardare, o meglio di guardare ma con discrezione ("guarda, ma fai a vedè che non guardi")......(traduco in italiano, visto che non saprei scrivere quello che mi ha realmente detto....lasciando invariato, credo, il senso di ciò che mi voleva dire...)
dice: "quello è mio marito.....io gli faccio registrare le telefonate....lo controllo.....
vedi, adesso siamo andati a fare la spesa...ma io controllo se mentre sono dentro lui telefona alla puttana!!!"
considerato il fatto che la signora aveva circa una 60ina di anni e che
il marito, credo più o meno la stessa età....mi è scattato un moto di riso...
"azz...hai capito i piccioncini a 60 anni!!!"
mi sono liberato da questa storia con una banale scusa...
tornando verso casa, mi sono venute in mente tante cose...
come se qualcuno avvesse premuto un pulsante su on....
ho iniziato a pensare, a paragonare quello che avevo appena visto, con quella che era fino a quel momento la mia esperienza....
penso, e penso....e mi fermo. mi appare in mente la parola perseguitati,
come fosse venuta fuori da un lungo calcolo, come quando stai usando la calcolatrice,
e ti viene fuori un risultato che ti mette in crisi tutti i tuoi calcoli...
o quanto meno fa in modo che tu li ricontrolli di nuovo..
..pensando a quelli che vivono tutta una vita da perseguitati,
perseguitati da se stessi, dalle proprie smanie mentali di stare sempre un passo in avanti al proprio compagno, al proprio interlocutore....
quelli che io sono ill più bravo
quelli che a me nessuno mi fa fesso.....
quelli che mo ti sistemo io....
quelli che ormai la cazzimma (espressione tipica napoletana per intendenre la cattiveria)
se li stà rosicando fino al midollo....
quelli che la propria vita è in funzione degli atteggiamenti, e delle altrui decisioni....
quelli barricati dentro se stessi, pronti a balzare fuori e ad azzannare chiunque
dico chiunque esso sia....
quelli che non decidono mai,
che vanno a seconda del vento....
quelli che hanno smesso di vivere da un pezzo...
....quelli che da morti aspettano la morte illudendosi di vivere la propria vita
quelli che sono messaggeri di morte....
quelli che in una relazione sono io a a dettare le regole....
quelli che mi hai fatto un torto, adesso te la faccio pagare...
la calcolatrice sembrava impazzita vomitando fuori tutto il marcio ed il brutto
rimasti seppelliti per tanto tempo.
ho preso una decisione.
non voglio essere un perseguitato.

9 commenti:

pigliapost ha detto...

Un solo commento...

Ma addò ta fai??? :)

Anonimo ha detto...

Non sapevo ti piacesse scrivere cosi.
Bravo, mi è piaciuta anche questa.
Io credo di essere un perseguitato della mia stupidità !

Gone ha detto...

grazie anonimo,
in fondo siamo tutti chi più e chi meno perseguitati dalla stupidità
:)

il fravecatore ha detto...

Quelli che si credono perseguitati ma in realtà hanno solo la capa che gli cuffea... :P

kikko ha detto...

sentirsi perseguitati non è altro che un sintomo di un disagio personale nei confronti di chi ci circonda ..
almeno cosi penso :)

Gone ha detto...

hai ragione, caro fravecatore....
hanno proprio la capa che gli cuffea!!!
ma mica se ne rendono conto....
capisci kikko?
e che non se ne rendono conto...

kikko ha detto...

sentirsi perseguitati ed avere la capa che gli cuffea sono 2 sintomi :P non la causa ... :D

Anonimo ha detto...

intuizione di un candore luminescente. io sarei per la fondazione di un'associazione: quelli che cercano di pensare sempre al meglio e quelli che il bene lo fanno e basta perchè non potrebbe essere che così. complimenti baleneinfuga

Alfio Falanga ha detto...

Carissimo G.ONE volevo rammentarti che sono ancora in possesso dei tuoi effetti personali... parlo del WAH-WAH e del SUPER-OVERDRIVE per cui, prima di avvalermi dell'istituto giuridico dell'usucapione, fatti vivo!! Dammi tue notizie, vabbuò?!.

P.s.: E' tutto inutile, per i prossimi 5 anni saremo tutti dei perseguitati.